Si torna a scuola… di sostenibilità e biodiversità.

Settembre 13, 2022by Negri Srl

Tra gli impegni della Negri Srl quello di diffondere tra le nuove generazioni la conoscenza e la sensibilità verso il tema della biodiversità in agricoltura coinvolgendo i ragazzi delle scuole ad iniziare dai futuri periti agrari. In particolare, in questo 2022, ha registrato grande partecipazione l’incontro svolto presso l’Azienda Agricola dell’ISTITUTO AGRARIO Professionale di Trecenta (RO) sempre molto attiva in attività didattiche alternative.

L’incontro si è svolto in una fantastica cornice naturale fra un bellissimo “campo di grano maturo” e un prato di variopinti colori arricchito di un’arnia didattica per l’osservazione ravvicinata della vita e del lavoro delle api.

L’iniziativa è stata organizzata dal nostro responsabile Qualità, p.a. Daniele Marchetti, in collaborazione con il dott. Orlando Visciano responsabile Barilla per il progetto “La carta del Mulino”.

Con la riapertura delle scuole continuerà anche nel prossimo anno l’attività di incontri all’interno dei diversi istituti, dalle elementari alle superiori, per raccontare il disciplinare di sostenibilità lanciato da Barilla e Mulino Bianco (“La carta del Mulino” appunto) adottato anche da Negri Srl per le sue coltivazioni. Tra i temi che riscontrano sempre più interesse, le attività per la difesa degli insetti impollinatori, veri artefici della biodiversità, di cui le api sono diventate delle vere e proprie testimonial. Confermata anche la formula che offre ai ragazzi la possibilità di verificare sul campo quanto introdotto in aula da tecnici Negri con la collaborazione dei docenti un bellissimo esempio di interazione tra mondo della scuola e realtà produttiva.

Negri Srl

Da oltre 40 anni Negri S.r.l è tra le prime aziende in Italia nel commercio di cereali e prodotti per l’agricoltura. Scopri il nostro mondo.

Tutti i prodotti vengono acquistati tramite il Cra srl, uno dei principali e più importanti gruppi d’acquisto d’Italia.

Iscriviti alla newsletter