Le api insegnano ai bambini - La lezione di Negri Srl per raccontare la sostenibilità.

Giugno 7, 20210

Venerdì 4 giugno, abbiamo Offerto un momento didattico agli alunni della scuola primaria Carlo Collodi di Salara, proponendo un progetto di formazione legato al tema della biodiversità e della sostenibilità. In accordo con le insegnanti abbiamo portato la scuola in campo, a conoscere la natura e l’importanza che le api rivestono nella nostra Terra.

Il nostro responsabile qualità, Daniele Marchetti, ha raccontato ai giovani studenti il progetto “La Carta del Mulino”. Negri Srl, infatti, coltiva il grano tenero seguendo il disciplinare proposto da Barilla e Mulino Bianco, che prevede la semina, vicino ai campi coltivati, di fiori nettariferi che attirano le preziose impollinatrici. In questo modo, le coltivazioni dell’uomo non ostacolano la natura, ma anzi: la salvaguardano.

La mattinata è stata organizzata in brevi lezioni frontali, con la proiezione di un filmato di Mulino Bianco e la visualizzazione un’arnia didattica, per mostrare l’habitat delle api e la loro importanza per impollinazione, coltivazione e alimentazione.

Ma il cuore della lezione si è tenuta sul campo, come piace a noi, dove i bambini hanno toccato con mano i fiori e ascoltato il ronzio delle api.

Ne siamo convinti: la sensibilità per l’ambiente è qualcosa che cresce, proprio come un fiore. Partiamo dalle giovani generazioni, che sono impollinatrici di novità e cambiamento. Solo così potremo cresce un mondo migliore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Da oltre 40 anni Negri S.r.l è tra le prime aziende in Italia nel commercio di cereali e prodotti per l’agricoltura. Scopri il nostro mondo.

Tutti i prodotti vengono acquistati tramite il C.R.A. srl, uno dei principali e più importanti gruppi d’acquisto d’Italia.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © Negri S.r.l | 2020 – P.IVA 01268590294 – Privacy PolicyCookie Policy